Archivi Mensili: Giugno 2020

  1. June 24, 2020

    L'alleato per capelli puliti senza lavarli : Lo Shampoo Secco

    La soluzione veloce per eliminare gli eccessi oleosi ed avere capelli puliti senza lavarli, e dona freschezza e volume anche ai capelli più grassi : Lo shampoo secco


    Sul mercato dei prodotti per capelli negli ultimi anni ha guadagnato sempre più popolarità lo shampoo secco, grazie anche a formulazioni innovative che ne hanno facilitato l’utilizzo e migliorato l’effetto “lavante”.

    Lo shampoo secco infatti permette di avere capelli freschi e puliti senza dover ricorrere al normale lavaggio con acqua. In pochi secondi e grazie a un’ erogazione spray, permette di rimuovere gli eccessi oleosi che si forman

    Continua a leggere
  2. June 15, 2020

    Caduta dei capelli correlazione tra fumo

    Caduta dei capelli e fumo: la loro correlazione è ormai nota, infatti fumare può ridurre l'ossigenazione del bulbo pilifero rallentando il ciclo di crescita del capello.

    La salute dei nostri capelli è influenzata da molti fattori quali uno stile di vita sano e una corretta alimentazione, che contribuiscono a renderli luminosi e forti. Invece stress, squilibri alimentari e anche il fumo di sigaretta ne aumentano la fragilità e ne possono accelerare il processo di caduta, come indicato da numerosi studi.  

     

    Indice: 

    • Gli studi scientifici sulla correlazione tra fumo e caduta dei capelli

    • Quali sono i danni del fumo sui capelli

    Continua a leggere
  3. June 05, 2020

    10 consigli per applicare la fibre per capelli al top

    Le fibre per capelli, o polvere di cheratina,  sono la soluzione più rapida ed efficace per mascherare diradamento e capelli fini.


    Le fibre per capelli, anche chiamate cheratina in polvere o polvere per capelli,  rappresentano la soluzione ideale per nascondere il diradamento in maniera rapida ed efficace mascherando le aree della testa con capelli fini.

    Grazie alla loro carica elettrostatica, queste fibre di cheratina sono in grado di legarsi ai capelli rendendoli immediatamente più spessi e creando in questo modo un effetto di riempimento nel

    Continua a leggere