Archivi Mensili: Settebre 2020

  1. September 24, 2020

    Spazzole per capelli e pettini: come scegliere quello giusto

    Scegliere strumenti di styling adatti al proprio tipo di capello è il primo passo per prendersi cura correttamente della propria chioma. Pettine o spazzola? Denti stretti o larghi? Plastica o legno? Con questa pratica guida non potrai più sbagliare.


    Pettine o spazzola?

    A differenza di quello che si potrebbe erroneamente pensare, pettini e spazzole per capelli non sono strumenti di styling intercambiabili. Entrambi, infatti, sono stati progettati con forme diverse per svolgere azioni differenti sui nostri capelli. In genere, il pettine è da preferire quando i capelli sono bag

    Continua a leggere
  2. September 09, 2020

    PERDITA CAPELLI: i MIGLIORI PRINCIPI ATTIVI  PER CONTRASTARE L’EFFLUVIO STAGIONALE

    In autunno si assiste a una caduta maggiore di capelli dovuta all’effluvio stagionale, vediamo quali sono i migliori principi attivi per stimolare una ricrescita più veloce.

    Ci risiamo, arriva l’autunno, le giornate si accorciano, iniziano i primi freddi e ci accorgiamo che iniziamo a perdere più capelli del solito.

    Decine, ma a volte anche centinaia di capelli che rimangono nella spazzola quando ci pettiniamo, o che vediamo sul cuscino al risveglio.

    Continua a leggere