Archivi Mensili: Novembre 2020

  1. November 23, 2020

    Capelli sottili: la Haircare routine su misura

    Capelli sottili, troppo sottili. Esiste una perfetta routine anche per chi ha i capelli fini. Scopri come ritrovare la pienezza e il volume giusti.

    Capelli sottili cause: iniziamo! 

    Per trovare la hair routine ideale per chi ha capelli deboli e sottili, è necessario partire dal principio. A cosa sono dovuti i capelli sottilissimi? A questa domanda non corrisponde una singola risposta, bensì cinque. Infatti, le principali cause che portano ad avere capelli fragili sono molteplici e, alcune volte, concomitanti. Vediamole insieme. 

     

    • Genetica: la predisposizione genetica è tra i motivi principali per cui un individuo può avere i cap
    Continua a leggere
  2. November 16, 2020

    Capelli e umidità: 5 consigli anti-crespo

    La stagione fredda non è di certo l’alleata ideale dei nostri capelli. Pioggia e umidità rischiano di rendere i capelli gonfi. Ecco cinque consigli utili per un effetto anti-crespo e gli errori da evitare assolutamente.

    Perché i capelli diventano crespi? 

    Prima di parlare di consigli contro l’umidità per i capelli, è indispensabile capire perché i capelli diventano crespi e in che modo l’umidità agisce su di essi. Innanzitutto, l’umidità colpisce tutti i tipi di capelli: lunghi, corti, ricci, lisci, colorati e non. Nello specifico, essa agisce sulla cuticola, ovvero lo strato più esterno dei capelli: più la cuticola è rovinata, maggiore sarà la capacità dell’umidità di penetrare e di rendere i capelli gonfi e crespi. Inoltr

    Continua a leggere
  3. November 07, 2020

    Alimentazione e capelli: la top 10 dei cibi autunnali

    Capelli sani e lucenti anche in autunno? Si può, ma solo con la giusta alimentazione. In quest’articolo, abbiamo selezionato i migliori cibi autunnali che fanno bene alla salute dei capelli. Vediamo quali sono. 

    Alimentazione e capelli: un legame indissolubile

    L’uomo è ciò che mangia”. Era il 1804 quando Ludwig Feuerbach, uno dei più noti filosofi del suo tempo, pronunciò queste parole destinate ad arrivare fino

    Continua a leggere