10 consigli per applicare la fibre per capelli al top

10 consigli per applicare la fibre per capelli al top

Le fibre per capelli, o polvere di cheratina,  sono la soluzione più rapida ed efficace per mascherare diradamento e capelli fini.


Le fibre per capelli, anche chiamate cheratina in polvere o polvere per capelli,  rappresentano la soluzione ideale per nascondere il diradamento in maniera rapida ed efficace mascherando le aree della testa con capelli fini.

Grazie alla loro carica elettrostatica, queste fibre di cheratina sono in grado di legarsi ai capelli rendendoli immediatamente più spessi e creando in questo modo un effetto di riempimento nel

05/06/2020

Le fibre per capelli, o polvere di cheratina,  sono la soluzione più rapida ed efficace per mascherare diradamento e capelli fini.


Le fibre per capelli, anche chiamate cheratina in polvere o polvere per capelli,  rappresentano la soluzione ideale per nascondere il diradamento in maniera rapida ed efficace mascherando le aree della testa con capelli fini.

Grazie alla loro carica elettrostatica, queste fibre di cheratina sono in grado di legarsi ai capelli rendendoli immediatamente più spessi e creando in questo modo un effetto di riempimento nelle aree diradate e un effetto volume immediato.

Se diventano un aiuto fondamentale per mascherare le aree che presentano una calvizie iniziale senza ricorrere a procedure molto più costose quali il trapianto di capelli o la tricopigmentazione, possono essere anche usate semplicemente per dare un tocco finale al proprio styling e mascherare la ricrescita, una riga centrale un pò vuota o le tempie diradate.

Le fibre Kmax sono le uniche sul mercato completamente formate da cheratina naturale senza l’aggiunta di coloranti e conservanti, per evitare qualsiasi tipo di allergie.

Ecco allora i nostri 10 consigli per applicarle in maniera perfetta.


1- APPLICA LE FIBRE PER CAPELLI SUI CAPELLI ASCIUTTI.

Le fibre per capelli Kmax devono essere applicate sui capelli asciutti per garantire una distribuzione omogenea ed evitare che si agglomerino. I capelli asciutti inoltre permettono di sfruttare al meglio la loro carica elettrostatica affinchè  si crei un forte legame tra le fibre e i capelli naturali per assicurare una tenuta perfetta. 


 

2- SCUOTI IL FLACONE PRIMA DELL’APPLICAZIONE.

Scuotere il flacone contenente la polvere di cheratina permette alle fibre capillari di caricarsi elettrostaticamente, per essere in grado di legarsi fortemente ai capelli naturali  assicurando una tenuta extra forte.

3- SHAKERA SULLE AREE GRANDI

Per applicare le fibre di cheratina su aree grandi è sufficiente scuotere delicatamente il flacone  per permettere alle fibre di passare attraverso il setaccio e posarsi sui capelli: grazie alla loro carica elettrostatica si legheranno a loro creando immediatamente un effetto riempimento assolutamente naturale.


4- NEBULIZZA SULLE AREE PICCOLE

Per applicare con precisione le fibre per capelli su aree piccole utilizzare l'applicatore Kmax che è stato appositamente concepito per direzionare con precisione le fibre capillari su aree come l’attaccatura dei capelli, la riga centrale, o sul diradamento delle tempie.


5- USA L’APPOSITO PETTININO

Usando l’apposito pettinino è possibile applicare la polvere per capelli kmax su aree specifiche in modo molto preciso, proteggendo il viso per non lasciare residui sulla fronte o sulle aree circostanti e permettendo un’applicazione lineare che replica la forma dell’attaccatura naturale dei capelli.



6- LASCIA 1 CM DALL’ATTACCATURA DEI CAPELLI

Per un effetto naturale, inizia ad applicare le fibre di cheratina a 1 cm dall’attaccatura dei capelli, affinchè l’effetto di riempimento sia progressivo verso l’interno della testa, e per evitare che un eventuale eccesso di prodotto si depositi sulla fronte. 



7 - NON ESAGERARE NELLA QUANTITA’

Applica la giusta quantità necessaria a nascondere le aree diradate dando un effetto riempimento, per evitare che eccessi di prodotto non riescano a legarsi elettrostaticamente ai capelli rischiando quindi di scivolare via.



8- FISSA TUTTO CON KMAX FIXING SPRAY

Utilizza il Kmax Fixing Spray per ottenere una tenuta ancora più forte. È uno spray leggero con una gradevole fragranza, creato appositamente per rafforzare il legame tra le fibre capillari e i capelli e assicurare una tenuta di lunga durata.

Attraverso l’apposito erogatore lascia che "un film" di prodotto si depositi sui capelli da una distanza di 20-30 centimetri, aiutando le fibre capillari Kmax a legarsi a loro in maniera ancora più forte e, rendendole così ancor più resistenti all'acqua, anche in piscina o durante il bagno in mare.



9- SCEGLI IL COLORE GIUSTO...

Le fibre per capelli kmax sono fibre di cheratina con una pigmentazione naturale, senza l’aggiunta di coloranti nè di conservanti, per dare un effetto estremamente naturale. Disponibili in 9 tonalità dal nero al bianco, offrono tante possibilità di giocare con i colori. 


Le sfumature dei castani degradano lievemente, da un castano quasi nero a un castano chiaro, mentre il castano bruno si caratterizza per una sfumatura leggermente rossiccia. Prova diverse tonalità e trova quella più adatta al tuo colore di capelli. Il nostro consiglio? Scegli un colore leggermente più scuro del tuo, perchè normalmente alle radici la colorazione dei capelli è leggermente più scura rispetto al fusto.


... O CREA TU IL TUO COLORE!

Scegli due o più colori e mixali all’interno di uno stesso flacone in diverse proporzioni fino ad ottenere la tua sfumatura esclusiva che meglio si adatta al colore dei tuoi capelli. Fai diverse prove e nel caso tu abbia i capelli sale e pepe, mescola direttamente le fibre bianche e quelle nere per ottenere lo stesso effetto.


10- USA LE FIBRE IN COMBINAZIONE CON PRODOTTI CONCEALING PER IL CUOIO CAPELLUTO.

Per coprire le aree lucide del cuoio capelluto l’ideale è utilizzare prodotti specifici dalla funzione coprente, quali un fondotinta per capelli o un color spray, in grado di simulare il colore dei capelli su quelle aree dove non ci sono più. Applica prima uno di questi prodotti, e successivamente sulle aree diradate ottieni un effetto di riempimento utilizzando le fibre di cheratina, per avere il risultato più completo.



RIMANI AGGIORNATO!

Le fibre di cheratina per capelli sono il miglior alleato per nascondere le aree diradate, ma quali sono i fattori che accelerano la caduta dei capelli? Nel prossimo articolo parleremo della correlazione tra fumo e perdita di capelli e scopriremo come contrastarne gli effetti.




newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni subito il 10% di sconto per provare i nostri prodotti.


(*offerta valida per un ordine minimo di 30 CHF da effettuare entro 30 giorni da questa iscrizione, utilizzabile per un solo acquisto)

← Precedente Successivo →