Diradamento? prova con le fibre capillari

Diradamento? prova con le fibre capillari

Le fibre capillari sono una soluzione rapida ed efficace senza effetti collaterali per risolvere gli inestetismi del diradamento di capelli

24/07/2018

L'uso di prodotti che nascondono o "camuffano" le zone diradate del cuoio capelluto è la soluzione più economica e immediata, con molti valtaggi e alcune limitazioni.

Sono prodotti LIFESTYLE, che impattano sulle abitudini quotidiane (come un qualsiasi prodotto da make-up) e non hanno alcuna proprietà terapeutica nei confronti della calvizie; tuttavia, se utilizzati in modo adeguato, possono avere un effetto positivo molto importante sia sull'aspetto sia sullo stato d'animo di chi sceglie di usarlo.

Nonostante le fibre capillari siano già utilizzate da milioni di persone in tutto il mondo, non sono ancora del tutto popolari, anche e soprartutto perchè chi le utilizza si guarda bene dal svelare il proprio piccolo segreto.

Non sto qui parlando solo dei personaggi pubblici e dello spettacolo, ma anche le persone normali intorno a noi: colleghi di lavoro, vicini, parenti.

Quanto può essere buono il risultato estetico derivato dall'uso delle fibre capillari dipende da molti fattori, fra cui l'estensione del diradamento da coprire, la zona interessata, dal tipo di prodotto e da come questo prodotto viene applicato.

MA COME FUNZIONANO ESATTAMENTE LE FIBRE CAPILLARI?

Il successo di questo prodotto deriva dal fatto che elimina il contrasto fra il colore della cute e il colore dei capelli, dando l'illusione ottica di capelli più densi e folti. E' quindi evidente che il risultato sarà efficace solo ed esclusivamente se nella zona interessata ci sono capelli (pur diradati e sfibrati) su cui far interagire le fibre capillari, altrimenti le stesse scivoleranno via

Sulle zone completamente alopecizzate o glabre, sia del cuoio capelluto che della barba, sono infatti più indicati prodotti coloranti tipo lo Scalp Shader.

Le fibre capillari (note anche come microfibre di cheratina) funzionano in modo differente rispetto agli altri prodotti camuffanti (hair concealers) per capelli. Appartengono infatti alla categoria delle micro e nano particelle di recente invenzione.

A differenza degli altri Hair Concealers, le fibre capillari non colorano il cuoio capelluto per ridurre il contrasto di colore capelli/scalpo. Le fibre capillari sono realizzate della stessa cheratina dei capelli (le fibre capillari KMax, sono oltretutto naturali al 100% e prive di coloranti aggiunti!). I processi produttivi le riducono in fibre di dimensioni microscopiche e una volta applicate sulla capigliatura donano immediatamente un effetto folto e naturale.

L'applicazione è semplicissima, allo stesso modo di spargere del sale su un alimento o del cacao in polvere su un dolce: le minuscole fibre fuoriescono dal tappo aspersore del flacone e su posano e legano elettrostaticamente sui capelli diradati e sul cuoio capelluto. La debole carica elettrostatica ed il bassissimo peso specifico delle fibre stesse fa in modo che queste rimangano in posto fino al sucessivo lavaggio con shampoo.

Le fibre capillari Kmax sono le uniche sul mercato costituite al 100% da cheratina naturale e prive di coloranti aggiunti

Il risultato può anche essere paragonato all'immagine di una foresta di piante spoglie (prima) e di piante coperte da una fitta chioma di foglie (dopo).

L'effetto e la tenuta delle fibre può essere poi incrementato dall'uso della lacca fissativa (Kmax Concealing Fixing Spray), cosìccome il perfezionamento nell'applicazione tramite l'uso dell'applicatore spray (Kmax Concealing Applicator) e/o l'uso dell'ottimizzatore per la linea frontale (Kmax Concealing Enhancer).

Un ultimo importante vantaggio delle fibre capillari Kmax: essendo costituite al 100% da cheratina naturale e totalmente prive di coloranti, sono raccomandate da Medici Dermatologi e Chirurghi per l'uso sia durante la terapia tricologica sia nel post-operatorio di trapianto di capelli, in quanto non apportano coloranti o sostanze chimiche al cuoio capelluto e quindi possono efficacemente e in modo del tutto sicuro nascondere gli inestetismi dell'intervento e non interferire con la cicatrizzazione degli innesti piliferi.



newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni subito il 10% di sconto per provare i nostri prodotti.


(*offerta valida per un ordine minimo di 30 CHF da effettuare entro 30 giorni da questa iscrizione, utilizzabile per un solo acquisto)

← Precedente Successivo →