Fibre Kmax: come creare il colore perfetto per te

Fibre Kmax: come creare il colore perfetto per te

Quando il colore giusto cambia il look 

Le fibre per capelli, note anche come microfibre o polvere di cheratina, sono il prodotto di hair make-up ideale per mascherare in pochi secondi ogni imperfezione della propria capigliatura: dalla riga dei capelli marcata al diradamento più evidente (

04/03/2021

Quando il colore giusto cambia il look 

Le fibre per capelli, note anche come microfibre o polvere di cheratina, sono il prodotto di hair make-up ideale per mascherare in pochi secondi ogni imperfezione della propria capigliatura: dalla riga dei capelli marcata al diradamento più evidente (sì, perfino la calvizie androgenetica!). 

La bellezza delle fibre per capelli Kmax risiede proprio nella loro capacità di nascondere alla perfezione ogni area vuota e, allo stesso tempo, ottenere un look estremamente naturale. Tuttavia, per un risultato ottimale, è indispensabile scegliere il colore di microfibre di cheratina che più rispecchia il proprio colore di capelli naturale. 

Proprio per questo, le fibre Kmax non contengono nessun tipo di colorante aggiunto, rendendo l’effetto finale assolutamente naturale, e sono disponibili in ben 9 varianti cromatiche differenti. 

Può capitare però di avere esigenze ancora più specifiche e il team di esperti Kmax non poteva di certo permetterti di utilizzare un colore non perfettamente adatto a te. Per cui, ecco un pratico e semplice tutorial per realizzare la nuance perfetta per i tuoi capelli miscelando più colori di fibre Kmax. 

Iniziamo! 

Step 1: il confronto cromatico

Per prima cosa, osserva bene i tuoi capelli: di che colore sono? È importante essere precisi, in quanto Kmax offre nove tonalità di colori differenti. Ad esempio, dire semplicemente “castani” non è sufficiente, poiché si può optare per castano scuro, castano medio, castano chiaro e castano ramato. Per cui, controlla bene le tue opzioni qui. 

Step 2: la scelta delle fibre Kmax

Se sei indeciso tra più colori o non hai trovato il colore che calza a pennello, non preoccuparti: aiutarti è lo scopo di questo tutorial. Per cui, scegli e acquista i colori di Kmax Concealing Hair Fibers che più si addicono alla tua capigliatura. Ora, vediamo insieme come trasformarli nella tua nuance perfetta. 

Step 3: la preparazione

Creare la nuance perfetta con le fibre per capelli Kmax è esattamente come creare il dolce perfetto. Ecco perché partiamo dagli ingredienti! Per realizzare il colore su misura per te, ti serviranno solo tre strumenti: le fibre Kmax del colore che preferisci, un contenitore idoneo e un cucchiaio da cucina. Preparati? Andiamo avanti. 

Step 4: aprire i flaconi

Per i più esperti, questo passaggio potrebbe sembrare scontato. Tuttavia, non tutti potrebbero sapere che i flaconi delle microfibre di cheratina Kmax hanno due tappi: il primo è necessario per la chiusura ermetica del flacone; mentre, il secondo è un tappo erogatore, caratterizzato da pratici e piccoli buchi che facilitano l’applicazione stessa delle fibre. Vanno rimossi entrambi. 

Step 5: versare le fibre Kmax

Una volta aperti entrambi i flaconi, svuota il contenuto nel contenitore scelto. Aggiungi i colori per gradi, in modo da schiarire o scurire la colorazione nel modo giusto e, soprattutto, a seconda delle tue esigenze. Infatti, potresti dover mescolare i due colori in maniera omogenea oppure potresti aver bisogno solo di una punta di un colore diverso per schiarire o scurire quanto basta. 

Step 6: mescolare!

Se pensi di aver aggiunto la giusta dose di fibre Kmax, inizia a mescolare il contenuto con l’ausilio di un cucchiaio. Mescola con cura, ma fai attenzione a non creare polvere. Eviterai così di disperdere inutilmente il prodotto

Step 7: riempire i flaconi di fibre Kmax

Hai raggiunto la tua nuance perfetta? Se sì, puoi rimettere le fibre Kmax all’interno dei rispettivi flaconi. Aiutati sempre con il cucchiaio e fai attenzione a non disperdere il prodotto. È un passaggio delicato e meticoloso, ma sappiamo che puoi farcela. 

Step 8: solo per gli ancora insoddisfatti

Questo step è solo per chi, dopo aver mescolato la prima volta, non ha ancora raggiunto la gradazione di colore che stava cercando di ottenere. Non c’è problema. Continua ad aggiungere la tonalità più chiara o più scura e a mescolare: la nuance giusta è ad un passo da te. Quando l’avrai raggiunta, anche tu dovrai rimettere il contenuto nei flaconi Kmax con l’ausilio del cucchiaio. 

Step 9: applica e splendi!

Dopo aver creato la magia della nuance perfetta, non resta che applicarla. Come sempre, per applicare la polvere di cheratina in modo preciso e curato puoi optare per Kmax Concealing Professional Applicator, il nuovo applicatore professionale di Kmax, oppure puoi utilizzare Kmax Concealing Applicator, l’erogatore classico della Black Edition. Anche Kmax Concealing Enhancer può decisamente contribuire alla creazione di un look impeccabile. 


In qualunque modo, potrai rendere il tuo giorno speciale con Kmax! 



Resta aggiornato! 

Caduta di capelli stagionale? Nel prossimo articolo, ti sveliamo come prevenirla con
una perfetta hair care routine stimolante.



newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni subito il 10% di sconto per provare i nostri prodotti.


(*offerta valida per un ordine minimo di 30 CHF da effettuare entro 30 giorni da questa iscrizione, utilizzabile per un solo acquisto)

← Precedente Successivo →