Microfibre di cheratina fanno male? Rispondono gli esperti di Kmax

Microfibre di cheratina fanno male? Rispondono gli esperti di Kmax

Utilisées par des millions de personnes dans le monde, les microfibres de kératine sont la solution idéale pour parfaire vos cheveux et masquer les zones dégarnies. Cependant, certains peuvent se demander s'ils sont nocifs pour les cheveux. Regardons cela ensemble.

28/10/2020

Usate da milioni di persone in tutto il mondo, le microfibre di cheratina rappresentano la soluzione ideale per perfezionare la propria capigliatura e nascondere eventuali diradamenti. Tuttavia, alcuni potrebbero chiedersi se siano dannose per i propri capelli. Vediamolo insieme. 

Microfibre di cheratina fanno male? Chiariamo i dubbi 

Sei un utilizzatore abituale delle fibre di cheratina Kmax? Oppure ti stai approcciando per la prima volta al mondo delle fibre per capelli? Non importa. Quando si acquista un qualsiasi prodotto per la cura della persona, è istintivo chiedersi se in qualche modo esso possa avere anche delle controindicazioni. Per cui, probabilmente, almeno una volta ti sarà ronzata per la testa questa domanda: “ma le microfibre di cheratina fanno male ai capelli e al cuoio capelluto?”

Per rispondere, facciamo un passo indietro. Analizziamo le fibre per capelli Kmax e la loro composizione.

 

Fibre per capelli: la scienza di Kmax

Denominate anche fibre capillari, microfibre di cheratina o cover up, le fibre per capelli rappresentano una soluzione istantanea contro ogni inestetismo e diradamento della propria capigliatura. Infatti, sono in grado di conferire pienezza e volume a qualsiasi capigliatura. Questo perché si legano elettrostaticamente al fusto del capello, rendendolo visibilmente subito più spesso. Le fibre Kmax aderiscono a qualsiasi tipologia di capello e hanno un’alta tenuta: sono resistenti all’acqua, al sudore e non sporcano. Tutto questo è reso possibile grazie alla composizione naturale utilizzata dai laboratori Kmax.

 

Kmax fa male? La risposta negli ingredienti

La scienza di Kmax è l’unica sul mercato ad utilizzare una composizione al 100% naturale per realizzare le proprie fibre per capelli. Infatti, sono costituite da solamente due ingredienti:

  • 99,9% di cheratina, la stessa proteina di cui sono fatti i nostri capelli
  • 0,01% di silica, un agente anti-agglomerante naturale

Nessuna sostanza chimica.

Nessun conservante.

Nessun colorante chimico aggiuntivo.

Con la loro naturalezza, le fibre di capelli Kmax rispettano totalmente la normale composizione del capello, evitando in qualsiasi modo di irritarlo o di danneggiarlo. Inoltre, l’assenza di qualsiasi colorante garantisce un effetto naturale e duraturo alla capigliatura.

 

Una storia italiana dermatologicamente testata

Le fibre di cheratina fanno male? Dopo aver analizzato la composizione naturale delle fibre Kmax, qualsiasi dubbio dovrebbe essere scomparso. Inoltre, come ulteriore garanzia per i nostri clienti, ricordiamo che le nostre fibre per capelli sono dermatologicamente testate e dichiarate prive di tossicità e allergeni. Nate e prodotte in Italia da oltre 15 anni, le fibre Kmax sono elaborate seguendo le più rigide norme vigenti, i controlli e le certificazioni di qualità, come la certificazione Good Manufacturing Practice (GMP).

 

Più di un prodotto estetico

Before After

Anche se le fibre per capelli rientrano nella categoria di prodotti di Hair Make-up, sono molto più di questo. Infatti, non solo dire che le microfibre di cheratina fanno male è errato, ma è vero l’opposto. Trattandosi di prodotti estetici, le fibre Kmax non hanno alcuna proprietà curativa contro la caduta di capelli o il diradamento di essi. Tuttavia, sono una fonte vitale di benessere psicologico per chi le utilizza. Le microfibre di cheratina sono in grado di mascherare qualsiasi diradamento, dal più evidente al lieve inestetismo. Questo permette di rendere immediatamente la capigliatura più folta e le persone più sicure del proprio aspetto fisico.

Spesso, quando qualcosa del nostro corpo non ci piace, focalizziamo la nostra attenzione esclusivamente su quel punto che non riusciamo ad accettare. Un diradamento che inizia a divenire più evidente, una stempiatura prematura o un immediato post-trapianto di capelli possono farci sentire insicuri del nostro aspetto fino a creare in noi una sensazione di profondo disagio. Le fibre per capelli Kmax, costituite al 100% da cheratina naturale, sono prodotti di Hair Make Up in grado di conferire volume alla capigliatura e sicurezza in chi le utilizza

Resta Aggiornato!

Quali sono i cibi autunnali alleati dei capelli? Nel prossimo articolo del blog Kmax,
parleremo di alimentazione e capelli. 



newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni subito il 10% di sconto per provare i nostri prodotti.


(*offerta valida per un ordine minimo di 30 CHF da effettuare entro 30 giorni da questa iscrizione, utilizzabile per un solo acquisto)

← Precedente Successivo →