Hai appena effettuato un trapianto di capelli? Prenditi cura dei capelli e del cuoio capelluto con Kmax Healing Hair Transplant Post Surgery Kit, il nuovo set di prodotti progettato appositamente per il dopo trapianto capelli.
Trapianto capelli: cosa accade dopo?
Il trapianto di capelli è una delle soluzioni possibili per affrontare in modo efficace e definitivo l’alopecia androgenetica. Si tratta di un intervento chirurgico a tutti gli effetti e, come tale, non deve essere sottovalutato. L’autotrapianto di capelli richiede, infatti, un’attenta pianificazione, una meticolosa preparazione terapeutica e uno staff di alto livello, che possa garantire estrema professionalità e competenza.
L’autotrapianto capelli non si esaurisce al termine dell’intervento chirurgico. È essenziale che il paziente sia seguito meticolosamente anche nel dopo trapianto capelli, ovvero nel post-operatorio. Questa fase, infatti, è estremamente delicata, in quanto deve garantire il corretto attecchimento delle unità follicolari impiantate ed evitare qualsiasi rischio di infezione.
Da cui, è nata l’esigenza da parte dei migliori chirurghi di trapianto capelli di progettare un set che potesse racchiudere tutto ciò di cui ha bisogno un paziente che ha appena effettuato questo intervento, al fine di garantire la migliore assistenza anche al di fuori della sala operatoria. Così, dal connubio tra medicina e cosmetica, è stato ideato Kmax Healing Hair Transplant Post Surgery Kit, il primo set di prodotti specificamente formulato per prendersi cura dei capelli e del cuoio capelluto dopo una sessione di trapianto di capelli.
Il kit Kmax progettato dai chirurghi
La ricerca e lo sviluppo dei prodotti che compongono il kit di Kmax è partita dall'esigenza di diversi chirurghi trapianti di capelli. Quest’ultimi, infatti, erano alla ricerca di un set di prodotti da fornire al paziente nella delicata fase dell'immediato post operatorio e nelle settimane successive alla seduta di trapianto.
Nello specifico, l’intero set di prodotti post-trapianto è stato sviluppato in collaborazione con il chirurgo Piero Tesauro, PhD MD con oltre 20 anni di esperienza specifica nella chirurgia del trapianto di capelli. Il dott. Tesauro, infatti, è noto in tutto il mondo come eminente ex presidente della Società Italiana di Restauro dei Capelli (ISHR), della Società Italiana di Tricologia (SITRI) e membro della ISHRS, Società Internazionale di Restauro e Chirurgia dei Capelli.
Vediamo nel dettaglio da cosa è composto il set di prodotti della linea Healing di Kmax, la loro funzione, i loro benefici sui capelli e il modo d’uso corretto.
Foamer Shampoo: il detergente schiumogeno post-trapianto
Il primo prodotto della linea Healing che presentiamo è Kmax Healing Hair Transplant Post-Surgery Foamer Shampoo. Si tratta di uno shampoo in schiuma ultra delicato formulato specificatamente per l’immediato post-trapianto, dove serve un’azione delicata proprio per evitare di rimuovere le unità follicolari appena impiantate.
La soffice schiuma prodotta dal pratico erogatore foamer è già pronta per detergere il cuoio capelluto, diminuendo la possibilità di provocare eventuali traumi alle unità follicolari trapiantate.
Caratteristica peculiare ed unica nel suo genere è che l’acqua, normalmente utilizzata come base in tutti i detergenti, è stata completamente sostituita da aloe vera gel in modo da fornire un'importante azione lenitiva e idratante.
La base lavante risulta essere estremamente delicata grazie all’utilizzo di tensioattivi pregiati e assolutamente dermocompatibili. La composizione di questo shampoo post-trapianto capelli si contraddistingue, poi, per la presenza di ulteriori principi attivi ad azione idratante e lenitiva, fra cui:
- Proteine del grano: hanno una particolare affinità con la cheratina e, per questo, agiscono direttamente sulla struttura del capello riparando le aree danneggiate e chiudendo le cuticole;
- Olio jojoba: ripristina il corretto pH del cuoio capelluto e presenta incredibili proprietà emolliente e nutritive sia per i capelli che per lo scalpo;
- Inulina: appartenente al gruppo di polisaccaridi, è una sostanza vegetale alleata di pelle e capelli;
- Alfa bisabololo: alcol naturale dal potere lenitivo e idratante, particolarmente indicato contro gli arrossamenti e le pelli ultra delicate;
- Estratto glicerico di malva: un ottimo antinfiammatorio e antibatterico naturale;
- Vitamina E: garantisce un alto livello di idratazione e ripristina l’equilibrio del cuoio capelluto favorendo il benessere dei capelli.
Infine, è presente il Procapil, una miscela di attivi ad azione stimolante brevettata contenente peptide Biotinoyl Tripeptide-1, dall’acido oleanolico e dall’apigenina, importanti sia per l'ancoraggio delle radici dei capelli sia per favorire l’attività dei cheratinociti.
Affinché Kmax Healing Hair Transplant Post-Surgery Foamer Shampoo svolga al meglio la propria azione, si consiglia di applicarlo dopo aver bagnato il cuoio capelluto con acqua tiepida. Dopo di che, applicare il detergente schiumogeno attraverso il pratico erogatore e massaggiare per un paio di minuti al fine di far agire i principi attivi presenti. Infine, risciacquare abbondantemente. Essendo un prodotto ultra delicato, può essere impiegato anche quotidianamente.
L’olio lenitivo per il post trapianto capelli
Kmax Healing Hair Transplant Post-Surgery Lenitive Oil è un olio lenitivo, antinfiammatorio ed emolliente dalla forte azione idratante e rigenerativa. Contenente vitamina E al 5% ed altri essenziali estratti vegetali, l’olio della linea Healing di Kmax è ideale per dare sollievo e ristabilire il giusto equilibrio sul cuoio capelluto irritato e arrossato.
In particolare, la sua formulazione, a base di un olio secco dal rapido assorbimento, permette di idratare e lenire il cuoio capelluto dopo il trapianto di capelli, facilitando il fisiologico distacco delle croste e aiutando, al contempo, la rigenerazione cellulare.
La Vitamina E è presente al 5%: si tratta di una concentrazione estremamente elevata che permette di sfruttarne al meglio le proprietà antiossidanti, lenitive e cicatrizzanti/elasticizzanti. Inoltre, all’interno della sua composizione, sono stati aggiunti estratti di malva, calendula e camomilla che hanno riconosciute capacità lenitive e calmanti.
Invece, è bene sottolineare che l’olio lenitivo Kmax non contiene acqua, conservanti né coloranti per minimizzare i rischi di allergia.
Si consiglia di applicare Kmax Healing Hair Transplant Post-Surgery Lenitive Oil tramite il comodo nebulizzatore nelle aree interessate al trapianto di capelli distribuendo il prodotto delicatamente con i polpastrelli. Il prodotto non deve essere risciacquato, ma lasciato assorbire.
Shampoo post trapianto: ultradelicato e stimolante
All’interno del kit post-surgery di Kmax, vi è un altro detergente ultradelicato: Kmax Healing Hair Transplant Post-Surgery Hydrating Cleanser Shampoo. A differenza di Kmax Foamer Shampoo, questo non è un detergente schiumogeno, bensì si tratta di uno shampoo extra-delicato ad azione fortemente idratante, ristrutturante e stimolante.
Essendo stato ideato come detergente ultra delicato per il post trapianto capelli, la sua base lavante è costituita unicamente da tensioattivi pregiati e assolutamente dermocompatibili. Proprio come lo shampoo schiumogeno della stessa linea, anche Kmax Hydrating Cleanser Shampoo ha la peculiarità di avere sostituito l’acqua, in genere impiegata come base per ogni detergente, con l’aloe vera, così da incrementare ulteriormente la propria azione lenitiva e rigenerante.
Inoltre, in aggiunta alla sua formulazione, è stata inserita una quantità importante di acqua di cocco, la quale risulta particolarmente ricca di vitamine e oligominerali dalla straordinaria azione idratante ed emolliente, oltre che lenitiva. Completano il prodotto anche ulteriori estratti vegetali naturali accomunati dalle medesime proprietà terapeutiche idratanti e stimolanti, come l’estratto di passiflora, melone, vigna e cetriolo.
Per un’applicazione ottimale, si consiglia di bagnare prima i capelli e il cuoio capelluto. Poi, iniziare la detersione massaggiando il prodotto per un paio di minuti, così che i principi attivi al suo interno possano compiere la loro funzione. Successivamente, risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Kmax Healing Hair Transplant Post-Surgery Hydrating Cleanser Shampoo è un detergente ultra delicato e, come tale, può essere impiegato quotidianamente.
Dopo il trapianto capelli: l’integratore per stimolare la ricrescita
Ultimo, ma non per importanza, a caratterizzare l’esclusivo kit progettato per chi si è appena sottoposto ad un trapianto di capelli è Kmax Healing Hair Transplant Post-Surgery Follicle Activator Supplement.
Si tratta di un integratore alimentare specifico, appunto, per chi ha recentemente impiantato unità follicolari mediante un trapianto di capelli, in grado di incrementare e velocizzare la ricrescita dei capelli.
La sua azione stimolante è garantita dalla sua formulazione, costituita dai migliori principi attivi quando si parla di salute e benessere dei capelli. Tra questi, vi sono:
- MSM: un composto sulfureo che garantisce una corretta e sana cheratinizzazione del capello, incrementando la sua velocità di ricrescita. Per questo, è consigliato un valido aiuto quando, dopo una perdita particolarmente abbondante (effluvio stagionale, telogen effluvio, effluvio post-parto ecc.), si desidera stimolare la fase di crescita del capello. Inoltre, è dotato di una forte azione antiossidante e antinfiammatoria;
- L-Cisteina: amminoacido solforato indispensabile nei processi di cheratinizzazione e che si è dimostrato utile per incrementare la velocità di crescita e la resistenza di capelli e annessi cutanei;
- Estratto di curcuma (titolata al 95% in curcumina): dalla nota e comprovata azione antinfiammatoria, indispensabile dopo un trapianto di capelli, essendo quest’ultimo un intervento chirurgico;
- Astaxantina: come l’estratto di curcuma, si tratta di una sostanza naturale apprezzata per le sue forti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, estremamente benefiche per gli annessi cutanei;
- Vitamina C e Vitamina E: grazie alla loro azione antiossidante, contrastano l’invecchiamento cellulare e combattono i radicali liberi, migliorando l’aspetto generale dei capelli e della pelle;
- Biotina: nota anche come Vitamina H, è di fondamentale importanza per mantenere in salute gli annessi cutanei, come la pelle e i capelli, in quanto regola la produzione di glicogeno, principale fonte di energia cellulare.
Grazie alla sua formulazione ricca di attivi indispensabili per la ricrescita e il benessere dei capelli, l’integratore per il post- trapianto della linea Healing di Kmax si rivela estremamente indicato nei primi mesi dopo l’intervento. Infatti, oltre a favorire l’attecchimento delle unità follicolari appena impiantate, stimola anche la crescita di nuovi follicoli.
Il formato di Kmax Healing Hair Transplant Post-Surgery Follicle Activator Supplement prevede 120 capsule, il corrispettivo di 60 giorni di trattamento. Pertanto, la dose giornaliera consigliata per questo integratore per capelli è di 2 capsule al giorno.
Post trapianto capelli: la miglior risorsa per medici e pazienti
Kmax Healing Hair Transplant Post Surgery Kit rappresenta il miglior modo per affrontare la delicata fase post-operatoria dopo il trapianto di capelli. Shampoo ultra delicati per detergere e idratare, olio per lenire e ristrutturare il cuoio capelluto, integratore alimentare per stimolare la crescita dei capelli: tutti in unico kit, progettato con l’aiuto dei migliori chirurghi e approvato dai pazienti.
Resta Aggiornato!