Archivi Mensili: Giugno 2021

  1. June 27, 2021

    5 consigli per un cuoio capelluto più sano

    Il benessere dei capelli inizia da uno scalpo in salute. Ecco come avere un cuoio capelluto più sano con i preziosi consigli del nostro team di esperti. 

    Un cuoio capelluto sano fa la differenza 

    Senza un cuoio capelluto in salute, non vi possono essere capelli sani. Ogni shampoo, ogni lozione, ogni trattamento ancora prima di agire sui capelli entra in relazione con il cuoio capelluto. Non prestando la corretta attenzione ad esso, infatti, si potrebbe facilmente incorrere in spiacevoli disturbi come irritazione, prurito, forfora, dermatite e desquamazione. A loro volta, questi possono ostacolare la normale e corretta ricrescita dei capelli, stimolando invece diradamenti e perdite di capelli più abbondanti. 

     

    Continua a leggere
  2. June 21, 2021

    Kmax Linea Stimulating: i migliori prodotti anti-caduta e stimolanti

    La linea Stimulating è stata progettata da Kmax per contrastare la caduta dei capelli e, contemporaneamente, stimolarne la corretta ricrescita. Ecco la gamma completa dei prodotti e come utilizzarli al meglio per una chioma più sana.

    Tutto ebbe inizio da voi 

    La linea Kmax Stimulating è stata nata per soddisfare le esigenze di una community alla ricerca di una soluzione efficace contro la caduta dei capelli. A partire dal 2003, infatti, i membri della più grande community italiana sulla calvizie, Calvizie.net, sono stati direttamente coinvolti nella scelta dei migliori ingredienti e principi attivi per ideare prodotti per capelli specifici. Grazie al supporto scientifico di questa community, fondata nel 1999, è stato possibile dar vita a una

    Continua a leggere
  3. June 10, 2021

    Balsamo per capelli: quando e perché usarlo

    Oggi è uno dei prodotti di bellezza più utilizzati. Ma, a cosa serve davvero il balsamo per capelli? Quando è meglio usarlo? Perché dovremmo includerlo nella nostra routine quotidiana? Scopriamolo insieme. 


    Un antico bisogno 

    La storia del balsamo per capelli è strettamente correlata a un’altra storia, quella dello shampoo. Quest’ultimo, infatti, così come lo conosciamo oggi, nasce solo all’inizio del XX secolo. Un tempo, invece, i capelli venivano lavati con il sapone. In particolare, la presenza nell’acqua di rete di magnesio e ioni calcio favoriva lo sviluppo di saponi idrosolubili che, depositand

    Continua a leggere
  4. June 02, 2021

    Trapianto capelli: cosa accade dopo?

    Il trapianto di capelli è una delle possibili soluzioni quando si affronta la lotta contro la calvizie androgenetica. Ma, che cosa succede dopo l’intervento? Come ci si prende cura dei propri capelli? Dopo quanto i risultati sono visibili? Vediamolo insieme al medico chirurgo Piero Tesauro.

    Trapianto capelli: una meticolosa operazione chirurgica 

    Definito anche autotrapianto o trapianto follicolare, il trapianto di capelli è un’operazione chirurgica a cui si sceglie di sottoporsi quando si soffre di calvizie androgenetica. È un intervento che prevede il trasferimento di unità follicolari (UF) per colmare le aree diradate dello scalpo. Il trapianto di capelli è un’operazione meticolosa che richiede una precisa preparazione del paziente, un intervento accurato e

    Continua a leggere