Archivi Mensili: Aprile 2022

  1. April 27, 2022

    Perdita capelli rimedi: gli attivi per effluvio stagionale

    Perdita di capelli stagionale? Ecco i migliori principi attivi da usare e in quali prodotti trovarli per combattere con successo la caduta e stimolare la ricrescita dei capelli.

    Perdita di capelli e cambio di stagione 

    Stanchezza, indebolimento del sistema immunitario e perdita di capelli maggiore: sono questi i sintomi che spesso i cambi di stagione portano con sé. La caduta capelli stagionale è un processo biologico naturale, il cosiddetto effluvio stagionale, che comporta la perdita di centinaia di capelli al giorno. Capelli che restano sul cuscino, sui vestiti, sulla spazzola o nella doccia. 

    Nonostante questo fenomeno possa destare preoccupazione, è importante essere consapevoli che si tratta di qualcosa di assolutamente normale: altro non è che il retaggio della muta del pelo che caratterizza la maggior parte dei mammiferi. 

    Continua a leggere
  2. April 20, 2022

    Tagli capelli uomo: 5 look primaverili da provare

    Con l’arrivo della primavera, rinfrescare il proprio look è sempre una buona idea. Ecco i migliori tagli capelli uomo da provare quest’anno.

    Nuova stagione, nuovi tagli di capelli uomo

    La primavera è la stagione perfetta per rinnovare il proprio look concedendosi un nuovo taglio di capelli. Nonostante sia risaputo che tagliare i capelli non ne accelera la ricrescita, un buon taglio capelli uomo è in grado di eliminare le punte sfibrate dando vita ad una capigliatura più fresca e ordinata. Inoltre, le punte danneggiate tendono ad appesantire la chioma provocando dei danni non irrilevanti alla struttura capillare. 

    Per cui, ecco cinque dei migliori tagli capelli uomo da provare assolutamente questa primavera. 

    1. Mullet

    Continua a leggere