Archivi Mensili: Dicembre 2021

  1. December 31, 2021

    La cheratina: ciò che non sai sulla sostanza dei capelli

    Essendo il costituente principale di peli e capelli, la cheratina gioca un ruolo chiave nella salute della capigliatura. Vediamo cos'è, a cosa serve e come sfruttarla per migliorare l’aspetto dei capelli.

    Cheratina: cos’è davvero? 

    La cheratina è una proteina caratterizzata da lunghe catene di amminoacidi (tra cui la cisteina), oligominerali e vitamine presente in tutto il regno animale. Nell’uomo, costituisce la principale componente di peli, capelli e unghie. Negli altri animali, la cheratina si può trovare nelle setole di maiale, nelle piume degli uccelli, negli zoccoli delle mucche e nel corno dei rinoceronti. 

    A cosa serve la cheratina? 

    Essendo il costituente principale di peli, capelli e unghie

    Continua a leggere
  2. December 28, 2021

    Hairstyle uomo: 5 prodotti da provare assolutamente

    Il segreto per un hairstyle impeccabile? I prodotti giusti! Scopri i migliori prodotti per capelli e scegli quelli perfetti per i tuoi look.

    Stanco della solita pettinatura? Non sempre un nuovo taglio di capelli è quello di cui si ha bisogno. Alcune volte basta sperimentare prodotti per capelli diversi per rivoluzionare il proprio hairstyle. Classici e innovativi: in quest’articolo, te ne presentiamo cinque. Scoprili tutti e scegli quelli perfetti per realizzare i tuoi look.

    1. Gel per capelli: un classico intramontabile 

    C’è chi lo ama e chi lo odia, ma di fatto il gel per capelli è uno dei più classici tra i prodotti di hairstyle maschili (ma anche femminili). Caratterizzato da un’essenza gelatinosa, il gel viene utilizzato per fissare il proprio look donando corposità, forma e brillantezza alla capigliatura. 

    Continua a leggere
  3. December 17, 2021

    Olio per capelli: come scegliere quello giusto per te

    L’olio per capelli è un prezioso alleato per ripristinare morbidezza, lucentezza e idratazione del capello. Scopri come scegliere quello giusto per i tuoi capelli.

    Oli per capelli: cosa sono e perché usarli 

    L’olio per capelli è uno degli alleati più preziosi per ritrovare morbidezzaluminosità e idratazione della propria chioma. È un prodotto cosmetico naturale in grado di nutrire a fondo la fibra capillare ripristinando così il corretto livello di idratazione. I capelli risultano immediatamente più morbidi al tatto, nutriti e liberi dalle doppie punte

    Nonostante i suoi preziosi benefici, non è un prodotto così popolare nella routine di bellezza delle persone: questo è dovuto al fatto che se applicato in modo sbagliato, si incorre nel 

    Continua a leggere