Trapianto capelli prima e dopo Kmax: i trials del dott. Tesauro

Trapianto capelli prima e dopo Kmax: i trials del dott. Tesauro

Come prendersi cura dei propri capelli dopo un trapianto? In quest’articolo, il dott. Tesauro ci illustra i risultati dei trials condotti presso il suo poliambulatorio utilizzando il set di prodotti firmati Kmax.

Trapianto capelli: e ora cosa accade? 

Se hai appena effettuato un trapianto di capelli o stai valutando di effettuarlo in futuro, probabilmente ti starai anche chiedendo come sarà il trapianto capelli prima e dopo e quali prodotti dovrai utilizzare dopo l’intervento. 

Proprio per far fronte a questa esigenza specifica, l’anno scorso abbiamo progettato, in collaborazione con i migliori chirurghi italiani, il primo kit di prodotti dedicati alla delicata fase post-operatoria. Al fine di ottenere il migliore dei risultati, è impo

02/09/2022

Come prendersi cura dei propri capelli dopo un trapianto? In quest’articolo, il dott. Tesauro ci illustra i risultati dei trials condotti presso il suo poliambulatorio utilizzando il set di prodotti firmati Kmax.

Trapianto capelli: e ora cosa accade? 

Se hai appena effettuato un trapianto di capelli o stai valutando di effettuarlo in futuro, probabilmente ti starai anche chiedendo come sarà il trapianto capelli prima e dopo e quali prodotti dovrai utilizzare dopo l’intervento. 

Proprio per far fronte a questa esigenza specifica, l’anno scorso abbiamo progettato, in collaborazione con i migliori chirurghi italiani, il primo kit di prodotti dedicati alla delicata fase post-operatoria. Al fine di ottenere il migliore dei risultati, è importante tener presente che l’autotrapianto non termina una volta usciti dalla sala operatoria. Continua nella propria quotidianità prendendosi cura ogni giorno dei propri capelli. 

In quest’intervista, il dott. Tesauro, chirurgo specializzato in trapianti di capelli e per vent’anni Presidente della Società Italiana di Tricologia (S.I.Tri.), ci illustra i risultati dei trials condotti nel Poliambulatorio Gioia (Milano) utilizzando il set di Kmax.

Vediamo insieme come hanno reagito i pazienti. 

Trapianto di capelli prima e dopo: i trials 

I trials in questione sono stati condotti dal dott. Tesauro presso il suo poliambulatorio su 40 pazienti dopo aver effettuato un trapianto capelli. A questi soggetti è stato consegnato Kmax Healing Hair Transplant Post-Surgery Kit, il quale si compone di: due detergenti specifici, un olio lenitivo e un integratore per post-trapianto capelli. 

trapianto capelli prima e dopo


Dopo due settimane
 di utilizzo, i pazienti sono stati sottoposti ad un questionario di gradimento caratterizzato da domande specifiche sull’utilità e l’efficacia dei prodotti Kmax. 

Lavare i capelli dopo un trapianto 

La fase della detersione è una delle più delicate e cambia prima e dopo il trapianto capelli. Infatti, dopo l’intervento, è indispensabile utilizzare detergenti che siano in grado di lavare la cute delicatamente senza incorrere nel rischio di rimuovere le unità follicolari appena impiantate


trapianto capelli prima e dopo

I due prodotti per post trapianto capelli progettati da Kmax per la detersione sono: la mousse e lo shampoo ultra-delicato. La prima, Kmax Healing Hair Transplant Post-Surgery Foamer, è ricca di principi attivi emollienti e anti-infiammatori per detergere il cuoio capelluto nei giorni immediatamente successivi al trapianto capelli. Invece, Kmax Healing Hair Transplant Post-Surgery Cleanser Shampoo è consigliato dal settimo giorno dopo il trapianto capelli. 

Trapianto capelli prima e dopo la detersione con Kmax 

La prima domanda che è stata fatta ai pazienti sottoposti ai trials del dott. Tesauro è stata: “Quali sono le sensazioni in merito ai due detergenti Kmax?”. Il 90% di loro ha affermato che i prodotti davano un’ottima detersione e una sensazione minore di irritazione. Mentre, l’80% ha sottolineato di aver avuto un notevole miglioramento in termini di rossore e irritazione

Successivamente, ai pazienti è stato chiesto dopo quanti giorni avessero riscontrato una diminuzione della desquamazione del cuoio capelluto. Le risposte sono state le seguenti: 


trapianto capelli prima e dopo

Invece, alla domanda “Preferisce l’applicazione della schiuma o dello shampoo?“, il 50% dei pazienti ha risposto la schiuma, il 28,6% lo shampoo e il 21,4% dei pazienti ha dichiarato che era indifferente. Inoltre, anche il profumo è stato valutato positivamente da oltre il 70% dei pazienti

Infine, per verificare ulteriormente il grado di soddisfazione del paziente, è stato chiesto se in futuro avrebbe continuato ad utilizzare i prodotti di detersione Kmax. Il 53,6% ha dato una risposta affermativa, il 28,6% ha risposto che stava già utilizzando un altro shampoo e solo il 17,9% ha risposto di no.


trapianto capelli prima e dopo kmax

L’olio lenitivo per il post-trapianto 

Per molti, l’olio per capelli rappresenta una novità nel passaggio tra prima e dopo trapianto capelli. Kmax Healing Hair Transplant Post-Surgery Lenitive Oil è stato formulato specificatamente per ammorbidire e favorire il distacco dei coaguli. Grazie agli estratti naturali di malva, camomilla e vitamina E, svolge anche una forte azione antinfiammatoria e nutritiva. 

A tal proposito, il 57,1% dei pazienti del dott. Tesauro ha dichiarato di aver avuto una sensazione immediata di sollievo; mentre il 28,6% ha affermato di aver percepito “Abbastanza sollievo”. Solo il 14,3% ha negato di aver avuto sollievo dall’utilizzo dell’olio lenitivo Kmax. 

 
trapianto capelli risultati

Quanto il prodotto lascia la cute unta?” A questa domanda, i pazienti hanno risposto: 75% un po’, 14,3% per niente e il 10,7% molto. In realtà, questo è proprio l’effetto che si vuole ottenere: il rivestimento che crea l’olio lenitivo sul cuoio capelluto riduce enormemente il prurito. Addirittura, in passato per ridurre l’infiammazione post-operatoria, si consigliava di cospargere il capo di vasellina. 

Infine, la terza domanda era “Dopo quanto tempo le crosticine sono scomparse?“. Il 60,7% dei pazienti ha dichiarato dopo 10 giorni, mentre il 39,3% dopo 6. Nessuno ha risposto “Le crosticine permangono“. 

Ultimo passo: l’integratore per post trapianto capelli 

Tra i migliori integratori per post trapianto capelli, vi è Kmax Healing Hair Transplant Post-Surgery Follicle Supplement. Questo rappresenta l’ultimo prodotto del set che è stato valutato in questo trials. Grazie alla sua formulazione ricca di principi attivi (come MSM, NAC, L-Cisteina e curcuma), l’integratore di Kmax si presenta come un ottimo alleato naturale nella ricrescita dei capelli e nel miglioramento della loro struttura


trapianto capelli prima e dopo

Ai pazienti, è stata posta la seguente domanda: “Trova che gli integratori siano difficili da assumere?“. L’85,7% dei soggetti ha risposto che non trovava alcuna difficoltà; il 7,1% ha invece risposto “Sì“; e solo una percentuale minimale ha affermato “Abbastanza“.

Trapianto capelli prima e dopo Kmax: le conclusioni 

Al fine di concludere questo trials, il dott. Tesauro ha chiesto ai suoi pazienti di giudicare in maniera complessiva Kmax Healing Hair Transplant Post-Surgery Kit. Ben il 93% dei pazienti ha espresso una valutazione positiva.


trapianto di capelli


L’obiettivo di questa indagine è stato quello di testare l’efficacia dell’innovativo set di prodotti Kmax e la soddisfazione dei pazienti che lo hanno utilizzato nella delicata fase del post-trapianto.



newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni subito il 10% di sconto per provare i nostri prodotti.


(*offerta valida per un ordine minimo di 30 CHF da effettuare entro 30 giorni da questa iscrizione, utilizzabile per un solo acquisto)

← Precedente Successivo →