Archivi Mensili: Settebre 2022

  1. September 27, 2022

    Caduta capelli dopo estate: 5 consigli da seguire subito

    Al termine dell’estate, i capelli possono apparire più danneggiati che mai. Ecco perché accade e i migliori rimedi per ritrovare il benessere di una chioma sana.

    Anche tu stai combattendo contro la caduta capelli dopo estate? In questo periodo dell’anno, i capelli possono apparire più danneggiati del solito. L’eccessiva esposizione ai raggi solari, la salsedine del mare e il cloro delle piscine, infatti, tendono a stressare la chioma e a indebolirla incrementando la perdita di capelli. 

    Un altro motivo che spiega perché perdiamo i capelli dopo l’estate è correlato al ricambio fisiologico tipico dell’autunno. Abbiamo ereditato questo fenomeno, noto come effluvio stagionale, dal regno animale e non deve destare eccessiva preoccupazione. Tuttavia, pochi e

    Continua a leggere
  2. September 02, 2022

    Trapianto capelli prima e dopo Kmax: i trials del dott. Tesauro

    Come prendersi cura dei propri capelli dopo un trapianto? In quest’articolo, il dott. Tesauro ci illustra i risultati dei trials condotti presso il suo poliambulatorio utilizzando il set di prodotti firmati Kmax.

    Trapianto capelli: e ora cosa accade? 

    Se hai appena effettuato un trapianto di capelli o stai valutando di effettuarlo in futuro, probabilmente ti starai anche chiedendo come sarà il trapianto capelli prima e dopo e quali prodotti dovrai utilizzare dopo l’intervento. 

    Proprio per far fronte a questa esigenza specifica, l’anno scorso abbiamo progettato, in collaborazione con i migliori chirurghi italiani, il primo kit di prodotti dedicati alla delicata fase post-operatoria. Al fine di ottenere il migliore dei risultati, è impo

    Continua a leggere